Navigation

Inhaltsbereich

Termini di inoltro

Per l'inoltro della dichiarazione d'imposta valgono i seguenti termini:

  • 9 mesi dopo la chiusura dei conti per società di capitali e società cooperative (contribuenti imponibili in modo limitato e illimitato).
  • 6 mesi dopo la chiusura dei conti per associazioni, fondazioni e le persone giuridiche rimanenti.
  • 9 mesi dopo la chiusura dei conti per società di persone (società collettive e in accomandita, come pure società semplici) con sede nel Cantone dei Grigioni.

I termini d'inoltro sono sempre riportati sulla dichiarazione d'imposta inviata o nella lettera accompagnatoria al CD, oppure sull'esortazione all'inoltro della dichiarazione d'imposta.

Le richieste di proroga devono essere presentate per iscritto a revisorat@stv.gr.ch prima della scadenza del termine. Le proroghe dei termini per la presentazione della dichiarazione d'imposta vengono concesse una sola volta e il termine può essere prorogato al massimo di 3 mesi. Alle richieste risponderemo solo nel caso in cui non vengono accolte o se possono essere accolte solo parzialmente. Inoltre, in caso di mancata presentazione della dichiarazione d'imposta, verrà spedito un solo sollecito.

Informazioni

Per informazioni concernenti la dichiarazione d'imposta rivolgetevi per favore all'Amministrazione cantonale delle imposte, reparto Revisorato. Trovate l'indirizzo, incl. l'e-mail, nel riquadro informativo a destra.

Onere fiscale sull’utile prima e dopo le imposte