Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Cantone dei Grigioni ha ampliato moderatamente la sua offerta sui social media. Da oggi, altri servizi del Cantone diffondono a intervalli regolari su Facebook informazioni relative a temi interessanti. Anche Twitter e Youtube continuano a essere sfruttati dalle autorità. 

Ai tre membri del Governo Mario Cavigelli, Christian Rathgeb e Barbara Janom Steiner, nonché ai primi uffici presenti sui social media si sono aggiunti altri servizi del Cantone. Ad esempio, anche l'Ufficio edile e l'Ufficio tecnico, l'Ufficio dell'energia e dei trasporti, nonché l'Ufficio del militare e della protezione civile sfrutteranno ora la pagina ufficiale del Cantone dei Grigioni su Facebook (Facebook/KantonGR). In futuro, i musei cantonali saranno presenti in misura ancora maggiore su questa pagina e anche il Servizio archeologico, nonché la Biblioteca cantonale dei Grigioni pubblicheranno regolarmente delle informazioni. L'obiettivo consiste in una varietà di temi avvincente con cui aumentare l'interesse nei confronti delle attività del Cantone.
Tutti i servizi indicati si presentano assieme su Facebook, salvo un'eccezione: a titolo di novità, la Polizia cantonale dei Grigioni ha una propria pagina su Facebook (Facebook/KapoGR). Con ciò si vuole tener conto dei numerosi comunicati sull'attualità, nonché del grande interesse verso il lavoro della Polizia. Anche i membri del Governo presenti su Facebook dispongono di pagine proprie e personali. La comunicazione è separata anche su Twitter: i membri del Governo e i capoufficio twittano con il loro nome. In internet è possibile scaricare una panoramica di tutti gli account sui social media del Cantone all'indirizzo www.gr.ch / Media / Social Media.

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel