Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi una delegazione del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano ha reso visita per la prima volta al Gran Consiglio grigionese in occasione della seduta di aprile 2015.

La delegazione altoatesina formata da 9 persone è stata guidata dal Presidente del Consiglio provinciale Thomas Widmann. Egli è stato accompagnato dai componenti dell'ufficio di presidenza Maria Hochgruber Kuenzer, Helmuth Renzler e Roland Tinkhauser, da quattro capigruppo nonché da un collaboratore del Consiglio provinciale.

Gli ospiti altoatesini sono stati accolti dal Presidente del Gran Consiglio Duri Campell e dal Vicepresidente del Gran Consiglio Vitus Dermont. Per i Grigioni hanno partecipato all'incontro anche i presidenti dei gruppi.

In mattinata la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio seguiti da un pranzo in comune al quale ha partecipato anche il Presidente del Governo grigionese Martin Jäger. Il programma pomeridiano è dedicato allo scambio di idee a livello politico. Verranno affrontati in particolare temi relativi agli argomenti democrazia diretta e istituzioni. La visita serve a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare i contatti tra vicini dei due Paesi limitrofi. 
 

Fotografie allegate:
-
Buoni contatti tra Coira e Bolzano: il Presidente del Gran Consiglio Duri Campell e il Presidente del Consiglio provinciale Thomas Widmann (a destra).

-
La delegazione grigionese e altoatesina con il Presidente del Gran Consiglio Duri Campell, il Presidente del Consiglio provinciale Thomas Widmann e il Presidente del Governo Martin Jäger (da sinistra) davanti all'edificio del Gran Consiglio.


Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel