Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Da anni, l'Ufficio della migrazione e del diritto civile gestisce in diversi luoghi nel Cantone alloggi collettivi per il collocamento di richiedenti l'asilo. Quale gestore, l'Ufficio tiene molto a mostrare alla popolazione locale il funzionamento di tali alloggi.

Per questo motivo verranno organizzate giornate delle porte aperte in due centri di transito. La prima giornata delle porte aperte si terrà il 24 settembre 2016 presso il Centro di transito Valbella a Litzirüti. Sabato 29 ottobre 2016 avrà luogo un evento simile anche presso il centro di transito Rustico a Laax, il quale aprirà le sue porte al pubblico tra le ore 11.00 e le ore 15.00. Il centro ha iniziato la propria attività a metà febbraio 2015 e ora gli interessati hanno la possibilità di visitarlo e di intrattenersi con gli ospiti dell'alloggio.

I richiedenti l'asilo hanno preparato con grande piacere e molto impegno diverse cose per questo evento. Ad attendere i visitatori vi sarà un viaggio culturale e culinario attraverso il mondo, il tutto concentrato in un piccolo spazio. Verranno offerte specialità tipiche provenienti dai più svariati Paesi. Inoltre, i visitatori potranno farsi un'idea della non sempre facile convivenza quotidiana di persone provenienti dalle culture più diverse.

Fotografia:
-
Centro di transito Rustico a Laax


Auskunftspersonen:
- Marcel Suter, capo dell'Ufficio della migrazione e del diritto civile dei Grigioni, tel. 081 257 25 21, e-mail Marcel.Suter@afm.gr.ch
- Georg Carl, responsabile Sezione asilo e ritorno, tel. 081 257 25 49, e-mail Georg.Carl@afm.gr.ch


Organo: Ufficio della migrazione e del diritto civile
Fonte: it Ufficio della migrazione e del diritto civile
Neuer Artikel