Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Daniel Spadin quale nuovo Cancelliere. Egli assumerà questa funzione il 1° luglio 2017.

Il Governo grigionese ha nominato il 45enne Daniel Spadin, da Rhäzüns, avvocato lic. iur., quale nuovo Cancelliere. Dal 2013 lavora quale segretario di concetto giustizia e sicurezza in seno al Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità. In precedenza ha lavorato quale giudice istruttore e procuratore pubblico per la Procura pubblica dei Grigioni. Egli succederà al Dr. Claudio Riesen, che andrà in pensione a fine giugno 2017.

Il Cancelliere dirige la Cancelleria dello Stato quale stato maggiore con funzione di organo di coordinamento e di collegamento generale fra il Gran Consiglio, il Governo e l'Amministrazione. La Cancelleria dello Stato è attiva nel sostegno alla direzione e quale fornitore centrale di servizi per l'Amministrazione e i cittadini. Il Cancelliere è inoltre responsabile per l'organizzazione e la preparazione delle sedute del Governo, alle quali prende parte con voto consultivo.

Fotografia:
-
Daniel Spadin


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel