Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Le organizzazioni della protezione civile dei Cantoni Grigioni, San Gallo e Zurigo sostengono i campionati mondiali di sci alpino FIS 2017 a St. Moritz. La sola protezione civile grigionese, con 105 militi, presta 855 giorni di servizio a favore di questo grande evento.

Durante i campionati mondiali di sci alpino FIS 2017 sono attesi circa 150 000 visitatori. Tra gli incarichi delle compagnie di protezione civile grigionesi figurano la regolazione del traffico, la gestione dei posteggi, l'assistenza presso gli stazionamenti per gli autobus nonché la collaborazione all'allestimento e alla gestione dell'infrastruttura di gara. A sostegno del comitato organizzatore vi sono complessivamente 85 militi e 20 agenti di polizia della protezione civile grigionese. Dopo l'evento e fino al 22 febbraio 2017 verranno poi svolti lavori di sgombero e di ripristino.

Durante l'evento, i membri dei quadri svolgeranno i propri compiti di condotta in condizioni di evento reale. Eserciteranno la tecnica e trarranno insegnamenti per formazioni e servizi futuri. L'intervento aumenta la capacità di collaborare a livello intercantonale in caso di grandi eventi.

-


Persona di riferimento:

Martin Bühler, capo dell'Ufficio del militare e della protezione civile, tel. 081 257 35 22, e-mail Martin.Buehler@amz.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità dei Grigioni
Neuer Artikel