Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha nominato Claudia Hartmann Lütscher a nuova vicecancelliera. Assumerà tale funzione il 1° maggio 2021.

Il Governo ha nominato la 57enne lic.iur. Claudia Hartmann Lütscher, da Haldenstein e Schiers, residente a Coira, a nuova vicecancelliera. Succederà a Walter Frizzoni, il quale dopo 30 anni di attività quale vicecancelliere andrà in pensione a fine aprile 2021.

Claudia Hartmann Lütscher è cresciuta a Coira, dove ha frequentato le scuole, e in seguito ha completato gli studi in diritto presso l'Università di Zurigo. Dopo aver svolto un periodo di pratica, ha lavorato quale collaboratrice giuridica e dal 1995 quale responsabile del Servizio giuridico giustizia e polizia in seno al Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità.

In qualità di stato maggiore con funzione di organo di coordinamento e di collegamento generale fra il Gran Consiglio, il Governo e l'Amministrazione, la Cancelleria dello Stato fornisce numerosi servizi. La vicecancelliera si occupa in particolare del settore Diritti politici e pubblicazioni, il quale comprende lo svolgimento di votazioni ed elezioni, nonché della garanzia della qualità della legislazione cantonale. Inoltre le sono subordinati il Servizio traduzioni e la Centrale stampati e materiale d'ufficio. Ella funge anche da supplente del cancelliere.


Fotografie:

Portrait von Claudia Hartmann Lütscher
Claudia Hartmann Lütscher, nuova vicecancelliera


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01, e‑mail Christian.Rathgeb@dfg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel