Convegno graubündenMOBIL 2018: è tutto pronto!

Il programma del convegno graubündenMOBIL previsto per mercoledì 30 maggio presso l'Hotel Adula di Flims è pronto. Esso propone un'interessante combinazione di temi e relatori, un'offerta variegata quasi come la rete dei sentieri escursionistici grigionesi. All'ordine del giorno figurano una presentazione dei motivi che spingono gli escursionisti a incamminarsi sui sentieri, come pure dei piani di Graubünden Ferien per quanto riguarda le biciclette, ma anche indicazioni concrete su due segmenti di ospiti relativamente nuovi e con potenziale: gli appassionati di e-mountain bike e di trail running. Non va inoltre dimenticata la possibilità di incontrare delle persone alle quali di solito si inviano solo delle e-mail.
Iscrivetevi subito online per assicurarvi un posto.

Corso di manutenzione 2018

Sono aperte anche le iscrizioni per il corso pratico per la manutenzione di sentieri escursionistici e per mountain bike di giovedì 3 maggio 2018. Heiri Mannhart, responsabile del corso, approfondirà con voi la materia nel locale del corso e sui sentieri nei boschi di Bonaduz. Il corso è rivolto a impiegati di comuni, impianti di risalita o di altre organizzazioni che si occupano della manutenzione dei sentieri. Trovate maggiori informazioni nel programma del corso. Iscrivetevi ora online.

graubündenHIKE: nuovi documenti

Come si realizza una postazione per grigliate invitante e sostenibile? Quali sono le caratteristiche che rendono un sentiero locale una meta imperdibile per gli ospiti e un'attività importante per il commercio locale? Lo scoprirete nei due nuovi documenti nel blog di graubündenHIKE. Per la durata del progetto l'accesso è limitato agli operatori del turismo grigionese, che hanno la possibilità di richiedere le informazioni di login sulla pagina stessa. 


Vi auguriamo che la stagione estiva possa iniziare presto e in pieno slancio!

Claus Caluori, responsabile Servizio per il traffico non motorizzato dei Grigioni
Peter Oberholzer, responsabile di progetto

Contattare:
Ufficio tecnico die Grigioni
Servizio del traffico non motorizzato
Grabenstrasse 30
7000 Chur
flv@tba.gr.ch
www.langsamverkehr.gr.ch