Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr Novembre 2018
 
 
Image
 
  Allegra

Nei Grigioni si è conclusa una lunga stagione ciclistica caratterizzata da diversi punti salienti, mentre la pianificazione della stagione 2019 è già iniziata da tempo. Il progetto graubündenE-MTB invita a partecipare a un workshop sul tema della coesistenza che si terrà a gennaio; in tale occasione saranno forniti utili strumenti ausiliari relativi alla mountain bike elettrica.

Cordiali saluti
Peter Stirnimann & Darco Cazin
Servizio per il traffico non motorizzato / Allegra Tourismus
 
 
 
  Image
 
Save The Date – workshop sul tema della coesistenza il 24 gennaio 2019
 
Nei Grigioni sono sempre più numerosi gli amanti della mountain bike e della mountain bike elettrica che circolano sulla rete di sentieri. Si tratta di un'evoluzione incoraggiante che al contempo rende ancor più importante il tema della promozione della coesistenza tra diversi gruppi di utenti. Vi è un'evidente necessità di estendere e di completare le misure esistenti.

Il progetto graubündenBIKE vi invita perciò a raggiungerci alla Viamala Sportwerkstatt a Thusis il 24 gennaio 2019 per un workshop sul tema della coesistenza. L'obiettivo consiste nell'individuare misure concrete da attuare nel 2019. Saranno prese in esame le misure attuali ed elaborate nuove misure.

L'invito al workshop è diretto a product manager delle destinazioni turistiche, a rappresentanti di impianti di risalita e di aziende di trasporto pubblico, ad albergatori e a guide di mountain bike. Cliccare qui per iscriversi online! Il workshop durerà dalle ore 9.00 alle ore 14.00; gli orari sono coordinati con gli orari di arrivo della FR a Thusis da tutte le regioni dei Grigioni.
 
 
  Scaricare iCal  
 
 
 
 
  Image
 
Indicare la stazione di ricarica su OpenStreetMap?
 
Dall'inizio di quest'anno, tutte le destinazioni dei Grigioni hanno la possibilità di indicare le stazioni di ricarica su Outdoor Active. In questo modo le stazioni di ricarica figureranno sulle piattaforme per la pianificazione di tour di Grigioni Vacanze, dei fornitori di prestazioni e di partner esterni.
Molte soluzioni di navigazione esterne si basano sui dati di OpenStreetMaps. Affinché le stazioni di ricarica figurino anche su queste piattaforme è necessaria una registrazione separata.
Una guida alla registrazione è disponibile qui.
 
 
 
  Image
 
Più incidenti a causa delle mountain bike elettriche?
 
«Con il crescente numero di mountain bike elettriche in circolazione aumenta il numero di incidenti!» è un titolo che si legge spesso. Che ciò non sia per niente corretto viene spiegato dai risultati di questa indagine realizzata nel quadro degli Alpine Sicherheitsgespräche Bayern 2018.
 
 
 
 
Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr
Grabenstrasse 30, CH-7000 Chur  |  Tel. +41 (0)81 257 37 12
flv@tba.gr.ch  |  Sito Internet
 
© 2018, Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr. Tutti i diritti riservati.
 
 
Un Shared Service di Graubünden Ferien