Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr Gennaio 2019
 
 
Image
 
  Image
 
Il convegno graubündenMOBIL 2019 prende forma
 
Il 28 maggio 2019 presso l'auditorium della BCG a Coira si terrà il prossimo convegno graubündenMOBIL. Nel frattempo gran parte del programma è stato definito ed esso contiene alcuni nomi noti. Ad esempio, il Consigliere agli Stati Stefan Engler riferirà delle posizioni sostenute nella Berna federale per quanto riguarda il traffico lento. Vi sarà anche la presentazione dei contributi premiati nel quadro del concorso di idee per sentieri escursionistici orientati al futuro lanciato dal progetto graubündenHIKE. Uno dei vari punti chiave che completano il programma sono la coesistenza e i conflitti sui sentieri escursionistici.
 
 
 
Image
 
  Analisi dei reclami di graubündenHIKE 2018  
 
  I risultati dell'analisi dei reclami di graubündenHIKE 2018 sono disponibili. 15 organizzazioni e aziende ci hanno trasmesso i reclami concernenti l'escursionismo. Nel 2018 la segnaletica è stata il tema contestato più di frequente, mentre nell'anno precedente lo erano i conflitti di utilizzazione. L'analisi può essere consultata nell'area login del blog del progetto graubündenHIKE.  
 
  Image
 
  Materiale ausiliario di graubündenBIKE  
 
  Sono tuttora disponibili i piccoli strumenti ausiliari per il turismo di mountain bike messi a disposizione dal progetto graubündenBIKE. Targhe rispetto, poster e cartoline postali vi sostengono nel migliorare la vostra offerta di mountain bike o nei vostri sforzi volti a fare sì che l'offerta trovi risonanza a lungo termine. Uno strumento importante per la sicurezza sono i gagliardetti di segnalazione che possono essere fissati alle recinzioni. Le ordinazioni possono essere effettuate sul sito web del Servizio per il traffico non motorizzato.  
 
 
 
  Image
 
Workshop sulla coesistenza a Thusis: disponibili ancora pochi posti liberi!
 
Giovedì 24 gennaio 2019, presso la Viamala Sportwerkstatt a Thusis si spremeranno le meningi: specialisti e interessati raccoglieranno le loro idee su come gli escursionisti e gli amanti della mountain bike possano coesistere sui sentieri grigionesi. In questo workshop di graubündenE-MTB si procederà a un'analisi delle misure già attuate o previste e ne verranno elaborate delle nuove. Per chi deciderà all'ultimo momento qui vi è la possibilità di iscriversi ancora online per parteciparvi.
 
 
 
 
Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr
Grabenstrasse 30, CH-7000 Chur  |  Tel. +41 (0)81 257 37 12
flv@tba.gr.ch  |  Webseite  |  Impressum
 
© 2019, Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr. Alle Rechte vorbehalten.
 
 
Ein Shared Service von Graubünden Ferien