Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr Febbraio 2019
 
 
Image
 
  Image
 
Convegno graubündenMOBIL: aperte le iscrizioni
 
Il convegno graubündenMOBIL di quest'anno si terrà il 28 maggio 2019 presso l'auditorium della BCG a Coira. Il programma variegato è incentrato sulla coesistenza tra gli utenti turistici dei nostri sentieri escursionistici e sulle possibilità di miglioramento di quest'ultima. Ulteriori punti chiave sono rappresentati dalla digitalizzazione nel settore turistico e dal concorso di idee per sentieri escursionistici orientati al futuro. Il programma può essere scaricato qui. Le iscrizioni online sono aperte fin da subito.
 
 
 
  Image
 
Coesistenza: l'obiettivo è un percorso comune
 
Nel quadro dei progetti graubündenE-MTB e graubündenHIKE, il 24 gennaio 24 esperti attivi nel settore turistico, in organizzazioni specializzate e in uffici pubblici hanno affrontato in maniera approfondita il tema della coesistenza, ovvero dell'utilizzo comune e privo di conflitti dell'immensa rete dei sentieri grigionesi. Nel corso del workshop tenutosi a Thusis sono state elaborate e valutate 35 misure per una coesistenza priva di conflitti. Le più promettenti saranno attuate insieme ai fornitori di prestazioni turistiche all'inizio dell'estate 2019.
 
 
 
  Image
 
Salite in sella a una mountain bike elettrica
 
Anche nel 2019 le guide grigionesi specializzate in mountain bike invitano tutti i partner a trascorrere insieme una mattinata sulle mountain bike elettriche. Lo scopo è quello di provare le mountain bike elettriche, ottenere informazioni in merito agli sviluppi più recenti e dare vita a uno scambio. Le date e le località di svolgimento saranno pubblicate a fine febbraio.
 
 
 
  Image
 
I Grigioni preparano i propri ospiti per la mountain bike elettrica
 
Nell'estate 2018 in varie località è stata svolta una cinquantina di corsi di mountain bike elettrica offerti da graubündenE-MTB e destinati ai nostri ospiti. Le guide di graubündenBIKE terranno questi corsi anche nel 2019 e sono ancora alla ricerca di destinazioni partner. Organizzazioni turistiche interessate possono rivolgersi direttamente alla comunità d'interesse guide di mountain bike (mail@graubuendenbikeguide.ch).
 
 
 
  Image
 
Siate pronti ad affrontare gli imprevisti...
 
...ad esempio a trovare chiuso il vostro sentiero. Di norma vi è un buon motivo se un sentiero è chiuso. All'interno di un breve video il Land austriaco del Tirolo ha illustrato molto bene questa circostanza: chi non rispetta gli sbarramenti, per quanto questi possano essere seccanti, non è un eroe. E questo vale anche nei Grigioni.
 
 
 
 
Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr
Grabenstrasse 30, CH-7000 Chur  |  Tel. +41 (0)81 257 37 12
flv@tba.gr.ch  |  Webseite  |  Impressum
 
© 2019, Tiefbauamt Graubünden, Fachstelle Langsamverkehr. Alle Rechte vorbehalten.
 
 
Ein Shared Service von Graubünden Ferien