Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Lunedì prossimo, 21 agosto 2017, in quasi tutti i Comuni riapriranno le scuole. Per numerosi bambini inizierà una nuova e appassionante fase della vita. Molti di loro per la prima volta andranno a scuola o all'asilo da soli. La Polizia cantonale dei Grigioni esorta gli automobilisti a guidare con la massima prudenza nei centri abitati.

La campagna di sensibilizzazione "Ruote ferme – bimbi salvi" indetta dal centro di competenza per la prevenzione degli infortuni (upi) e dal Touring Club Svizzero (TCS) unitamente alla Polizia cantonale dei Grigioni, si rivolge a tutti gli utenti della strada. In particolare, gli automobilisti e gli altri conducenti di veicoli a motore sono esortati a fermare il proprio mezzo prima delle strisce pedonali. Difatti, nel corso delle lezioni di educazione stradale, gli scolari imparano ad attraversare la strada, solo a veicolo fermo, cioè quando le ruote di un veicolo non si muovono più. Ciò è indispensabile, siccome i bambini non sono ancora in grado di valutare la velocità dei mezzi in movimento e la distanza.

Maggiore presenza della Polizia in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico
Come per il passato, la Polizia eseguirà dei controlli radar mirati nelle vicinanze delle scuole, soprattutto elementari e asili, e lungo i percorsi casa-scuola. Allo stesso tempo, gli istruttori del Servizio educazione stradale della Polizia cantonale dei Grigioni insegneranno ai bambini dell'asilo sul corretto modo di comportarsi, quando s'intende attraversare la strada.

-
 

Neuer Artikel