Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Giovedì pomeriggio l'ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali dei Grigioni in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni hanno sequestrato diversi animali esotici. La proprietaria degli animali è stata denunciata per contravvenzioni contro la legge sulla protezione degli animali.

Nella casa della proprietaria degli animali i veterinari cantonali, tra loro uno specialista sui rettili e la Polizia cantonale dei Grigioni hanno trovato animali esotici domestici e selvatici in pessime condizioni a causa della mancanza di cibo, acqua ed un'insufficiente cura. Per mezzo di un veicolo speciale con appositi scomparti, gli animali sono stati portati in un luogo sicuro, dove vengono visitati dai veterinari, curati e rimessi in forze. Non è da escludere che alcuni animali debbano venir soppressi. Tre rettili erano già morti.

16 diverse specie di animali coinvolti
Tra gli animali sequestrati c'erano diversi tipi di serpenti, iguane verdi, pogone, gechi, ragni, gatti, un pappagallo, un coniglio e tartarughe. 24 tartarughe sono in letargo invernale e rimangono sotto osservazione da parte degli enti preposti.

Ritrovata una situazione drammatica
A causa di accertamenti in merito ad un morso di un cane, martedì le autorità  avevano trovato una situazione talmente drammatica, che hanno dovuto reagire tempestivamente con delle misure drastiche, procedendo al sequestro di animali in pericolo di vita e dell'integrità fisica.

Persona di contatto
Dr. Giochen Bearth, veterianario cantonale, telefono 081 257 24 11

 

-
Pitone reale

 

-
Pogona vitticeps

 

 

 

Neuer Artikel