Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Mercoledì pomeriggio, sulla corsia sud dell'autostrada A13, un furgone trainante un rimorchio, tamponava violentemente un'autovettura. Entrambi gli automezzi riportavano un danno totale.

Mercoledì pomeriggio, poco dopo le ore 15:30, sull'autostrada A13 in territorio di Lumino, causa problemi tecnici al veicolo, una 44enne, accostava e si fermava a lato della corsia destra. Nello stesso istante, giungeva un conducente 38enne, a bordo di un furgone trainante un rimorchio che circolava nella stessa direzione di Bellinzona. Per motivi non ancora noti, il conducente del furgone, non notava la presenza dell'autovettura ferma a lato della strada e la tamponava violentemente. Nello scontro, i due veicoli coinvolti riportavano danni totali. La conducente dell'autovettura tamponata, veniva visitata dal medico.

Disagi al traffico sulla A13
Durante le 2 ore necessarie ai rilievi del caso, il traffico diretto a sud veniva incolonnato su una sola corsia di marcia. Due agenti della Polizia Cantonale del Ticino assicuravano supporto agli agenti della Polizia Grigionese. Per la pulizia del campo stradale, intervaniva il picchetto dell'Ufficio Tecnico del Canton Ticino. La dinamica e le cause dell'incidente, sono al vaglio della Polizia Cantonale dei Grigioni.

-
Vista del luogo dell'incidente

 

-
Conseguenze dovute al tamponamento

Neuer Artikel