Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sabato 9 novembre 2019 i proprietari di armi avranno la possibilità di consegnare gratuitamente armi e munizioni presso qualsiasi posto di polizia della Polizia cantonale dei Grigioni. Durante l'ultima azione di questo tipo di tre anni fa, 195 persone hanno consegnato 311 armi.

Secondo la legge sulle armi i Cantoni sono tenuti a prendere in consegna gratuitamente armi e munizioni di privati. In linea di principio, la consegna presso la Polizia cantonale dei Grigioni è possibile in qualsiasi momento. Concentrando l'azione si ha però il vantaggio di attirare più attenzione e generare di conseguenza un effetto maggiore. Per questo motivo sabato 9 novembre 2019 avrà luogo una giornata della consegna delle armi decentralizzata. Tutte le armi e le munizioni possono essere consegnate tra le 8.00 e le 12.00 e tra le 13.30 e le 17.00 presso tutti i posti di polizia e i centri di polizia stradale della Polizia cantonale nonché presso il Comando di polizia, Ringstrasse 2, a Coira.

I proprietari di armi che consegnano armi o munizioni devono sottoscrivere sul posto una dichiarazione di rinuncia. Il Servizio armi della Polizia cantonale dei Grigioni raccoglie le armi e le munizioni consegnate e le smaltisce a regola d'arte.

 

-

Immagine: Consegna di armi e munizioni del 2016 a Coira

 

 

 

 

Neuer Artikel