Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Nella mattinata di sabato, sulla semiautostrada A13 nella galleria di Gorda , due autoveicoli hanno colliso, uno di questi si é capovolto.

Un automobilista italiano di 36 anni, sabato attorno alle ore 10.15 stava viaggiando all'altezza di Mesocco in direzione sud sulla A13. Dai primi accertamenti fatti dalla polizia cantonale dei Grigioni risulta che, nella curva a destra della galleria di Gorda, il veicolo iniziava a sbandare portandosi sulla corsia di contromano collidendo di seguito con l'autovettura di un 67 enne  che stava viaggiando in direzione nord. L'autoveicolo di quest'ultimo, che aveva a bordo una passeggera di 68 anni si capovolgeva. I due veicoli coinvolti andavano completamente distrutti, si fermavano  sulle rispettive corsie di contromano. La passeggera veniva soccorsa da un team dell'ambulanza del Moesano e poi trasportata presso lo studio di un medico di Roveredo per un controllo.

Disposta  una deviazione del traffico
Durante le operazioni di salvataggio e recupero il traffico, escluso il traffico pesante, con l'aiuto dei collaboratori dell'ufficio tecnico cantonale dei Grigioni, veniva deviato sulla strada cantonale. Sul posto hanno dato manforte alla polizia anche i pompieri dell'alta Mesolcina e il team dei pompieri dell'esercizio galleria del San Bernardino. Il tunnel del San Bernardino per tal motivo é rimasto chiuso per ca. un ora.

 

-
L'auto in direzione sud nella posizione finale

 

 

-
L'auto in direzione nord nella posizione finale

 

Neuer Artikel