Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Subito dopo le vacanze estive gli istruttori del traffico della Polizia cantonale dei Grigioni hanno iniziato a svolgere lezioni di educazione stradale presso tutte le scuole dell'infanzia. Entro fine ottobre sono state visitate tutte le scuole dell'infanzia.

A oltre 3500 bambini in totale, dopo una breve parte teorica presso la scuola dell'infanzia, è stato mostrato il comportamento corretto sul marciapiede nonché come si attraversa correttamente la strada in presenza o meno delle strisce pedonali.

"Ruote ferme, bimbi salvi"
Durante la lezione i bambini imparano ad attraversare la strada quando i veicoli si fermano immediatamente prima delle strisce pedonali e una volta che le ruote sono completamente ferme. È molto importante che tutti gli utenti del traffico siano consapevoli di come ci si comporta in queste situazioni e agiscano di conseguenza. Così è possibile garantire una buona sicurezza della circolazione sul tragitto scuola / scuola dell'infanzia - casa per parte di tutti gli utenti del traffico.
Una delle principali richieste espressa da parte degli istruttori del traffico della Polizia cantonale dei Grigioni è che all'inizio i genitori percorrano a piedi con i bambini il tragitto che porta alla scuola dell'infanzia. In questo modo i bambini si sentono più sicuri e possono poi muoversi da soli nel traffico. I genitori che accompagnano i bambini alla scuola dell'infanzia e a scuola in macchina non promuovono la sicurezza dei bambini e, se possibile, questo metodo di trasporto deve essere ridotto al minimo indispensabile. Con questi viaggi ai bambini mancano anche i contatti sociali, i quali vengono curati e vissuti sul percorso verso la scuola dell'infanzia.

Appello ai conducenti
Per garantire la sicurezza di tutti gli utenti del traffico sulle strade, in particolare quella dei bambini, non lasciatevi distrarre da niente e da nessuno. Quando ci sono bambini che vogliono attraversare la strada o le strisce pedonali fermatevi immediatamente e completamente prima delle strisce pedonali. Poiché vale il principio: Ruote ferme, bimbi salvi!

-

 

Neuer Artikel