Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Domenica sulla strada nazionale N13, nel tunnel Landrüfe sopra Pian San Giacomo si è verificato un incidente che ha coinvolto tre veicoli. Nell'incidente sono rimaste ferite più persone.

Domenica poco dopo le 0930, un camper stava viaggiando verso nord sulla rampa sud del San Bernardino. Per ragioni tecniche, questo camper ha causato un forte sviluppo di fumo nel tunnel Landrüfe.

Un'autovettura immatricolata in Svizzera e un'autovettura immatricolata in Belgio che stavano regolarmente viaggiando verso sud si sono dovute fermare a causa del denso fumo. Un autobus che seguiva, immatricolato in Germania, si è accorto troppo tardi della situazione ed ha tamponato l'autovettura belga che a sua volta ha tamponato il veicolo con targhe svizzere che la precedeva. La famiglia di quattro persone del veicolo belga è stata trasportata dall'ambulanza del Moesano all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per effettuare controlli medici del caso. Sul posto i pompieri del Centro d'intervento del tunnel del San Bernardino e i pompieri dell'Alta Mesolcina come pure il soccorso stradale. La Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente stradale. 

 

Tunnel mit den zwei beschädigten Personenwagen von hinten und im Hintergrund ein Feuerwehrfahrzeug. Diverse Feuerwehrleute und die von der Rettung im Einsatz.

Neuer Artikel