Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La Polizia cantonale dei Grigioni ha otto nuovi agenti, quattro donne e quattro uomini. Venerdì sera sono stati integrati nel corpo di polizia in occasione di una cerimonia solenne tenutasi presso l'Auditorium della Banca cantonale grigione a Coira.

Con una stretta di mano al di sopra della bandiera del corpo di polizia, gli otto nuovi membri hanno prestato promessa solenne al comandante, il colonnello Walter Schlegel. Durante la sua allocuzione il Presidente del Governo Marcus Caduff, in rappresentanza del direttore del Dipartimento Peter Peyer, si è congratulato con i nuovi agenti per il superamento dell'esame federale di professione. Due agenti hanno sostenuto l'esame a febbraio presso la scuola di polizia di Giubiasco, sei l'hanno sostenuto di recente presso la scuola di polizia di Amriswil. La scuola di polizia 2020-2022 è la prima a essere durata due anni conformemente alla strategia globale di politica formativa.

Attenzione dedicata ai collaboratori e al clima di lavoro
Per la prima volta il giuramento, l'entrata in servizio e le promozioni si sono tenuti nel quadro di un evento con un intrattenimento musicale offerto dalla banda della Polizia cantonale grigionese. Il Comandante Walter Schlegel ha sottolineato che la grande arte e il compito di tutti consistono nel combinare l'esperienza delle generazioni più vecchie con le nuove conoscenze teoriche e orientate alle competenze della nuova generazione. Agli agenti promossi ha detto: "Un grado più alto comporta anche maggiore responsabilità, in particolare per quanto riguarda il settore della gestione del personale. Il vostro compito è quello di occuparvi dei vostri colleghi e dei vostri team, di sostenerli e di incoraggiarli. Noi tutti siamo tenuti a garantire un buon clima di lavoro." 

Kommandant auf der Bühne spricht zu Uniformierten, im Hintergrund die Polizeimusik
Neuer Artikel