Zum Seiteninhalt

Archivio/statistica sulle catture personale/box delle esche

L'archivio garantisce la vera e propria "funzione diario" dell'app della pesca. Tutte le uscite di pesca registrate vengono elencate per data. Selezionando un determinato evento è possibile visualizzare in dettaglio le relative informazioni. Nell'archivio è possibile elaborare informazioni supplementari sull'evento e sulle catture. Gli elementi fondamentali della registrazione che sono già stati trasmessi all'UCP quale statistica sulle catture ufficiale (data, corpo d'acqua, specie di pesce, grandezza, ecc.) non possono invece più essere modificati.

Mediante il campo di ricerca è possibile cercare singole uscite registrate nell'archivio. A tale scopo inserisca semplicemente il corrispondente numero o il nome del corpo d'acqua oppure la data nel campo "Cerca".

Il filtro (in alto a destra) permette inoltre di limitare i risultati dell'archivio all'anno e alle uscite con/senza successo.

Statistica sulle catture personale

La statistica analizza in vari modi tutte le uscite di pesca registrate di un utente dell'app. La statistica è suddivisa in quattro rubriche dedicate ciascuna a un aspetto differente. Facendo scorrere il dito è possibile passare da una rubrica all'altra.

La rubrica Catture presenta diverse analisi riguardo a numero e grandezza dei pesci catturati nonché alla gamma di specie catturate.

La rubrica Tempo fornisce un'impressione della propria attività personale di pesca. Quanto tempo trascorro lungo le acque? A che ora del giorno pesco di solito? Lungo quale corpo d'acqua mi dedico maggiormente alla pesca?

La rubrica CPUE presenta in forma grafica l'evoluzione delle catture degli eventi e del CPUE di un pescatore nel corso degli anni. Per i corpi d'acqua in cui l'attività di pesca è maggiore sono inoltre a disposizione analisi specifiche.

La rubrica Esche illustra l'utilizzo personale delle esche. Per le esche più efficaci viene indicato il rapporto tra numero di impieghi e numero di pesci catturati con tali esche. Inoltre viene indicato quali esche sono più efficaci presso quale corpo d'acqua.

Box delle esche

Il box delle esche rappresenta una panoramica di tutte le esche tra le quali, al momento della registrazione di una cattura, è possibile scegliere l'esca utilizzata. Tramite il menu "Impostazioni" è possibile caricare ed elaborare il box delle esche anche al di fuori di un'uscita attiva.

Nel box delle esche si distingue sostanzialmente tra esche naturali ed esche artificiali. All'interno di questi generi di esche è possibile distinguere tra singoli tipi di esca (ad es. verme, larva, cucchiaino, ecc.). Ognuno di questi "tipi di esca" può essere ulteriormente specificato su base individuale mediante l'attribuzione di "specifiche dell'esca" (ad es. riguardo a dimensioni, tipo di montaggio, colore, ecc.).