Navigazione principale

Contenuto della pagina

FAQ

L'app funziona anche in luoghi in cui non è disponibile una connessione internet?

– Tutti i dati inseriti vengono salvati temporaneamente sullo smartphone fino al salvataggio definitivo di un'uscita. Appena un evento viene concluso e salvato, l'intero pacchetto di dati viene trasmesso tramite internet all'UCP. Se in un luogo non è disponibile una connessione internet, i dati rimangono salvati sullo smartphone e vengono inviati automaticamente all'UCP appena è di nuovo disponibile una connessione.

Cosa succede se il mio smartphone si scarica?

Stando alle vigenti prescrizioni per l'esercizio della pesca, la statistica deve poter essere presentata in qualsiasi momento agli organi di vigilanza sulla pesca. Qualora la batteria del cellulare dovesse scaricarsi e Lei non dovesse avere con sé la statistica cartacea sulla quale poter ripiegare, non può continuare a pescare. Ogni pescatore deve essere in grado di presentare la statistica in qualsiasi momento. Questo vale anche per la tenuta della statistica mediante app della pesca.

Devo continuare a tenere il libretto della statistica anche se uso l'app?

NO – L'app della pesca sostituisce la statistica cartacea. Se si tiene la statistica sulle catture tramite l'app della pesca non è necessario tenere in parallelo la statistica cartacea.

Posso passare dal libretto della statistica all'app anche durante il corso della stagione?

SÌ, ma... – Un passaggio dal libretto della statistica all'app della pesca è possibile soltanto presentandosi personalmente alla centrale dell'UCP. Solo così è possibile garantire che le indicazioni relative al contingente stagionale vengano trasferite in modo corretto sulla statistica cartacea. Per fissare un appuntamento allo scopo di passare dalla statistica cartacea all'app della pesca si rivolga per favore a info@ajf.gr.ch.

Quali dati dell'app vengono inviati all'UCP?

All'UCP vengono inviati i seguenti dati di un'uscita registrata:

-          L'ora di inizio e l'ora di fine dell'uscita

-          Numero del corpo d'acqua in cui viene svolta la pesca

-          Specie di pesce, dimensioni e momento della cattura di un pesce

-          Esca naturale o artificiale (se indicata). 

Posso modificare/cancellare a posteriori uscite registrate nell'app?

NO – Dopo il salvataggio, un'uscita non può essere modificata né cancellata. Appena un'uscita è stata salvata, viene inviata all'UCP e compare nel Suo archivio.