Zum Seiteninhalt

Problemi con l'app della pesca

Qualora utilizzando l'app della pesca dovesse riscontrare problemi di funzionamento, voglia procedere come segue:


 

1.      Riavviare l'app

 Chiuda l'app della pesca e in seguito la riavvii. Qualora prima di chiudere l'app vi era un'uscita attiva, può darsi che le informazioni registrate siano andate perse e che debbano nuovamente essere inserite dopo il riavvio dell'app.

 

2.      Reinstallare l'app

Qualora l'errore dovesse persistere, disinstalli l'app della pesca dal Suo smartphone e in seguito la scarichi nuovamente dall'App Store / da Google-Play. Apra l'app appena installata ed effettui il login con il Suo indirizzo e-mail e la Sua password. Tutti i dati salvati nell'app prima della disinstallazione non vanno persi. Qualora al momento della disinstallazione vi era però un'uscita attiva, può darsi che le informazioni registrate siano andate perse e che debbano nuovamente essere inserite dopo il riavvio dell'app.

 

3.      Contattare il servizio di supporto

Qualora l'errore continuasse a persistere, La preghiamo di compilare il modulo di contatto indicato di seguito inserendo le informazioni necessarie relative all'errore. Il servizio di supporto si metterà in contatto con Lei il più presto possibile al fine di eliminare l'errore.

 

Segnalazione di errore relativo all'app della pesca

 

4.      Tenuta provvisoria in forma cartacea della statistica sulle catture

Qualora i problemi di funzionamento non possano essere risolti con i passi indicati sopra e Lei abbia informato il servizio di supporto in merito al problema di funzionamento, può temporaneamente (per al massimo 3 giorni di pesca consecutivi) tenere la statistica delle catture in forma cartacea. A questo scopo voglia utilizzare il retro della Sua patente. La tenuta provvisoria in forma cartacea della statistica sulle catture si conforma alle direttive risultanti dall'allegato 1 delle vigenti prescrizioni per l'esercizio della pesca.

Appena i problemi di funzionamento dell'app saranno stati risolti, tutti i dati rilevati in forma cartacea dovranno imperativamente essere trasferiti nell'app della pesca.

Qualora durante la tenuta provvisoria in forma cartacea della statistica sulle catture dovesse essere oggetto di un controllo, deve essere in grado di illustrare al guardapesca il momentaneo problema di funzionamento dell'app della pesca.

La statistica sulle catture può essere tenuta provvisoriamente sul retro della patente soltanto in caso di problemi di funzionamento dell'app della pesca. Se l'impossibilità di tenere la statistica mediante l'app è riconducibile a colpa propria (batteria scarica, smartphone dimenticato, ecc.) questa possibilità non è concessa.