Zum Seiteninhalt

Appalti pubblici

Persona di riferimento nel settore degli appalti pubblici

 

Orlando Nigg, collaboratore giuridico presso il Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste (081 257 36 18)

  • Servizio informazioni per gli appalti pubblici: assistenza, consulenza e coordinamento di tutti i dipartimenti, gli uffici e gli istituti nonché di comuni e altre parti interessate nel settore degli appalti pubblici
  • Eventi informativi nel settore degli appalti pubblici
  • Formazione e perfezionamento professionale di responsabili del settore degli appalti pubblici nel Cantone
  • Gestione dell'elenco degli offerenti bloccati
  • Cura delle statistiche relative alle aggiudicazioni nel Cantone
  • Servizio di riferimento per notifiche e accordi di aggiudicazione nonché per ricevere indicazioni relative alla corruzione (notifiche per e-mail a meldung@bvfd.gr.ch). Le segnalazioni inoltrate saranno trattate in modo strettamente confidenziale.

 


 

Programma statistico per la notifica di aggiudicazioni di commesse

 

Conformemente all'art. 34 della legge cantonale sugli appalti pubblici (Lap), i committenti pubblici devono comunicare al Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste tutte le aggiudicazioni che superano i 50'000 franchi. Il DCTF redige ogni anno una statistica sulla base delle aggiudicazioni comunicate e la inoltra alle cerchie interessate.

 

Per trasmettere le aggiudicazioni soggette a notifica, da luglio 2016 è a disposizione dei committenti pubblici un programma statistico basato sul web: https://www.vergabestatistik.ch/gr.

 

Qualora un committente non possieda ancora un diritto d'accesso al programma statistico, può richiedere un accesso per i propri utenti responsabili all'indirizzo vergabestatistik@bvfd.gr.ch (indicando l'indirizzo e l'e-mail del committente nonché nome, numero di telefono, e-mail e lingua degli utenti).

 

 


 

Manuale per gli appalti pubblici nel Cantone dei Grigioni


Qui trovate il Manuale per gli appalti pubblici del Cantone dei Grigioni, gratuito e in formato elettronico.

 

Potete contattarci direttamente (submission@bvfd.gr.ch) qualora desideriate informazioni su aggiornamenti effettuati nel manuale.