Zum Seiteninhalt

Concetto direttivo

Il nostro posizionamento

Siamo un ufficio di servizio pubblico che è responsabile per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e l’esercizio delle strade cantonali come anche delle opere idrauliche nei Grigioni. Incaricati dall’Ufficio federale delle strade ci occupiamo della manutenzione d’esercizio delle strade nazionali su territorio cantonale.

L’ufficio tecnico è un’organizzazione di servizio pubblico la cui funzione è soddisfare pienamente le esigenze della clientela.

I nostri clienti più stretti sono gli organi e le persone politiche a noi superiori così come diversi Uffici federali e cantonali della Confederazione e del cantone. Altri clienti sono i comuni, gli esercizi ferroviari e di bus, proprietari di linee elettriche di servizio, diverse parti contraenti e ulteriori gruppi di destinatari come abitanti che vivono vicino alle strade, utenti della strada, turismo, industria ecc.

I nostri obiettivi

Il nostro compito lo assolviamo tempestivamente e a regola d’arte, badando agli aspetti economici ed ecologici.

Ci occupiamo delle richieste e delle esigenze del pubblico e curiamo rapporti diretti e cortesi con i nostri clienti.

In questo senso diamo importanza ad una comunicazione buona ed appropriata, offriamo istituzioni e/o interlocutori competenti, cerchiamo soluzioni per le esigenze dei clienti e motiviamo le nostre decisioni in modo trasparente.

Tutte le nostre collaboratrici ed i nostri collaboratori insieme formano l’ufficio tecnico. Forniscono servizi e lavorano insieme ai nostri clienti. Affinchè possano assolvere i loro compiti in modo professionale da poter raggiungere i nostri obiettivi, li sosteniamo nelle competenze e nell’autoresponsabilità tramite informazioni mirate e perfezionamenti professionali.