Contenuto della pagina

L'Ufficio d'informatica quale datore di lavoro

L'Ufficio d'informatica quale datore di lavoro
 

L'Ufficio d'informatica dà impiego a 58 collaboratrici e collaboratori, di cui 12 impiegate o impiegati a tempo parziale con un volume d'impiego compreso tra il 50 e l'80 per cento. Da noi lavorano specialiste e specialisti che coprono un ampio spettro di quadri professionali ICT nei settori della pianificazione, dello sviluppo, dell'esercizio e della gestione di progetti.

Apprendistato presso l'Ufficio d’informatica

Attualmente contiamo anche 4 apprendisti nel settore della tecnica dei sistemi (stato: aprile 2020). A partire dall'estate 2020 verrà occupato per la prima volta un posto di apprendistato per l'indirizzo professionale sviluppo di applicazioni.

In un video i nostri apprendisti spiegano come si svolge la loro formazione di tecnico dei sistemi.

Ulteriori informazioni per apprendiste e apprendisti nonché i posti di apprendistato vacanti sono disponibili su lehre.gr.ch. Sul sito web dell'Ufficio del personale si trovano informazioni riguardo a uno stage d'orientamento professionale.

Posti vacanti

Tutti i posti vacanti presso l'Amministrazione cantonale vengono indicati su stellen.gr.ch, future apprendiste e futuri apprendisti possono cliccare sulla rubrica "Posti di tirocinio".