Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A seguito di ripetuti attacchi di lupi a pecore di greggi protetti nella Valle di Safien, un guardiano della selvaggina ha abbattuto un lupo maschio adulto del branco del Beverin nel luogo in cui si è verificata l'ultima predazione. L'animale abbattuto sarà ora identificato mediante un'analisi del DNA.

Nella notte tra l'8 e il 9 novembre 2022, a seguito della predazione di pecore adeguatamente protette, un guardiano della selvaggina ha abbattuto un lupo maschio adulto del branco del Beverin. L'Ufficio federale dell'ambiente aveva autorizzato l'abbattimento il 28 ottobre 2022. L'analisi genetica confermerà se si tratta dell'esemplare M92, il maschio dominante del branco del Beverin per il quale era stato autorizzato l'abbattimento.

Il lupo sarà trasportato all'Institut für Fisch- und Wildtiergesundheit dell'Università di Berna per l'esame patologico e in seguito al laboratoire de biologie de la conservation dell'Università di Losanna per l'esame genetico. Il risultato dell'identificazione è previsto per metà dicembre.

Neuer Artikel