Navigation

Inhaltsbereich

L'Ufficio edile dei Grigioni (UE) è competente per la gestione immobiliare del Cantone. Il facility management dell'UE è responsabile per la gestione degli immobili di proprietà del Cantone e di quelli affittati a Coira e nelle regioni. Tra i compiti di ge-stione rientrano anche le prestazioni di portineria e di pulizia. In seno al servizio di portineria e di pulizia lavorano circa 250 collaboratori.

A partire dall'ottobre 2009 l'UE cerca una persona interessata per un
 

Periodo di pratica nel facility management

Mansioni:
Nel quadro del nuovo orientamento del servizio di portineria e di pulizia, nel settore della portineria vanno elaborati i registri delle prestazioni per i compiti con l'aiuto delle prescrizioni della German Facility Management Association (GEFMA) e del modello di processi/di prestazioni (ProLeMo).

Nel settore della pulizia deve essere portata avanti l'ottimizzazione dei dati di base elettronici (sistema Planon, excel, piani di calcolo e dei turni di lavoro). Nel quadro del concetto di base "pulizia conforme alla necessità", gli standard vanno raffinati e coordinati con gli oggetti. Per l'attuazione capillare di questi standard è necessario elaborare un concetto di informazione e di comunicazione.

Profilo richiesto:
Interesse per le prestazioni di portineria e di pulizia, nonché per i processi operativi

Assunzione della funzione/durata del periodo di pratica:
Da ottobre 2009, da tre a sei mesi

Luogo di lavoro:
Coira

Persona di riferimento:
Susanne Hobi
Funzionaria incaricata Facility Management
Tel. 081 257 36 55

Inviare il dossier di candidatura
in forma elettronica a: susanne.hobi@hba.gr.ch