Navigation

Inhaltsbereich

La domanda viene presentata tramite il competente ufficio controllo abitanti del comune di residenza della persona richiedente. Dopo l'elaborazione della domanda da parte dell'Ufficio della migrazione e del diritto civile dei Grigioni, questo stesso Ufficio informa per iscritto la persona richiedente, tramite un avviso, dell'appuntamento per il rilevamento dei dati biometrici. La richiedente o il richiedente deve presentarsi di persona per la registrazione biometrica presso il competente Centro documenti d’identità di Coira o presso il Centro regionale documenti d’identità di Zernez.

Come finora, la nuova carta di soggiorno per stranieri può essere richiesta nel quadro della proroga del permesso o con la domanda per un primo soggiorno. Va tuttavia osservato quanto segue:

  • È tassativamente obbligatorio presentarsi personalmente presso il competente comune di residenza nel Cantone dei Grigioni esibendo il passaporto del Paese d’origine.
  • La carta di soggiorno biometrica per stranieri è prodotta centralmente da una società terza. Le carte di soggiorno vengono spedite direttamente al comune di residenza per posta raccomandata.
  • Gli avvisi di scadenza (per permessi B e C) sono stati completati con la data di scadenza dei dati biometrici, il numero SIMIC e il numero NAVS13.

Per ulteriori informazioni vogliate rivolgervi al Settore entrata, numero di telefono: 081 257 25 25.