Navigation

Inhaltsbereich

  1. Dopo che i kit di test sono stati ritirati, il nostro fornitore Disposan ci ha proposto una soluzione per permettere ai Grigioni di proseguire i test senza soluzione di continuità. I kit per i test sono stati modificati e dotati di un’ampolla con il liquido per il risciacquo separata e sigillata. 
  2. Dal momento che i kit per i test sono stati modificati, sarebbe stata necessaria una liberazione da parte dell’autorità in materia di agenti terapeutici Swissmedic. Il fornitore non ha ottenuto in tempo questa liberazione che tuttora non sussiste. 
  3. Data la mancanza di una liberazione da parte di Swissmedic, il Canton Grigioni ha imposto immediatamente lo stop alla fornitura dei kit di test modificati.
  4. A partire da subito il Cantone fornisce alle aziende kit di test di prima generazione omologati da Swissmedic e di cui fortunatamente il Cantone dei Grigioni dispone ancora di qualche scorta. Sono stati ordinati nuovi stock di questi materiali di test che verranno distribuiti fino a quando la situazione non sarà chiaramente chiarita da Swissmedic. 
  5. Se disponete ancora di vecchi kit di test, potete riconsegnarli al punto di raccolta più vicino. Il nuovo materiale di test può essere ordinato tramite betriebstests@amz.gr.ch. Faremo del nostro meglio per consegnarvi i materiali al più presto. 
  6. I test restano importanti soprattutto nella situazione attuale (numero crescente di casi, rientro dalle vacanze).