Navigazione principale

Contenuto della pagina

Informazioni per i comuni

Contatto cantonale per i comuni:
Ove possibile vi preghiamo di formulare la vostra richiesta nel modo più dettagliato possibile e di inviarcela via e-mail.
E-mail   kfsinfo@amz.gr.ch,
Tel.       +41 (0)81 254 16 00

Orari d'esercizio: lunedì - venerdì, ore 08.00 - ore 17.00

 

Piattaforma Corona

La piattaforma Corona per i comuni e per gli stati maggiori di condotta comunali è disponibile qui (teamroom).

Votazioni durante il divieto di assembramento

Il 21 aprile il governo (prot. no. 313) ha emanato un’ordinanza sulla delega di competenze straordinarie ai comuni (ordinanza sulle competenze). L'ordinanza consente lo svolgimento di votazioni alle urne al posto di assemblee comunali finché è in vigore il divieto di assembramento del Consiglio federale. Il divieto è stato allentato il 6 giugno 2020, ma non è stato ancora revocato. Per eventuali domande in merito all’applicazione risp. all’attuazione di questa ordinanza potete rivolgervi direttamente all’Ufficio per i comuni. Per informazioni e domande: www.afg.gr.ch, info@afg.gr.ch e tel. +41 81 257 23 91

Manifestazioni

Le richiesteper lo svolgimento di una manifestazione devono essere inoltrate al Comune sul cui territorio si svolgerà la manifestazione. Al Comune spetta la responsabilità di decidere losvolgimento della manifestazione e di controllare in loco il rispetto del piano di protezione.

Supporto decisionale per manifestazioni