Contenuto della pagina

Risorse umane

"La risorsa più importante di ogni organizzazione sono i collaboratori. La personalità, il sapere e il saper fare, la motivazione, l'impegno e le capacità di ogni singolo collaboratore sono elementi indispensabili della nostra Polizia cantonale."

Dove possibile noi dell'Human Ressource Management (HRM) sosteniamo attivamente la fidelizzazione e l'attività dei nostri collaboratori nonché il loro sviluppo. Sia a livello organizzativo sia a livello amministrativo ci occupiamo in modo orientato ai processi della gestione, della pianificazione e dell'accompagnamento dall'inizio fino alla fine del rapporto di lavoro.

Affinché ciò sia possibile, all'interno del quadro definito dagli obiettivi aziendali e dalle prescrizioni di legge stabiliamo processi snelli, strumenti di gestione e di condotta per la nostra organizzazione nonché programmi di sviluppo. Inoltre presentiamo proposte per un orientamento strategico futuro di successo della nostra organizzazione.

Al contempo siamo il punto di riferimento per gli utenti, per i nostri collaboratori nonché per i candidati.

Affinché i processi e le procedure funzionino in maniera impeccabile, svolgiamo attività di accompagnamento, di sostegno e di consulenza riguardo a qualsiasi questione in materia di personale a favore del comandante e di tutti i livelli di condotta.