Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Quali pericoli cela l'imbrunire?

La Polizia cantonale dei Grigioni ha partecipato attivamente alla Giornata nazionale contro lo scasso. Nei due centri commerciali City West e Quader il 2 novembre, poco dopo il cambio dell'ora, la popolazione è stata informata in merito alle possibilità di prevenzione contro lo scasso. Infatti, quando la notte cala prima e i proprietari o gli inquilini sono ancora al lavoro i ladri possono attivarsi.

Foto

Con le persone interpellate dagli specialisti della prevenzione sono scaturiti colloqui interessanti. Il pericolo di essere vittima di borseggi e raggiri esiste proprio al momento degli acquisti. Alcune consulenze in materia di protezione dagli scassi sono state riservate direttamente sul posto.

Made visible

Due giorni più tardi, il 4 novembre, si è tenuta un'altra campagna in occasione della Giornata nazionale della luce: durante la stagione caratterizzata dalla durata breve del giorno il rischio di incidenti stradali è maggiore, in particolare per le persone che si spostano a piedi, in bicicletta o bicicletta elettrica oppure in sella a uno scooter. Il Servizio specializzato per la prevenzione ha percorso la Valle grigione del Reno e ha sensibilizzato le persone in merito alla tematica della visibilità e della sicurezza.

Foto

Un allievo che a Domat/Ems va a scuola in bicicletta il mattino presto viene controllato. Nonostante faccia ancora buio, sulla sua bicicletta mancano ambedue le luci. Riceve in regalo dal Servizio specializzato per la prevenzione una luce anteriore e una posteriore amovibili, incluso il montaggio. La campagna "Made visible" si è svolta durante i mesi di novembre e dicembre.

Eliminate le lacune agli impianti di illuminazione dei veicoli

Durante la Giornata nazionale della luce si è inoltre svolta una campagna comune della Polizia cantonale dei Grigioni e del Touring Club Svizzero TCS. A Seewis Pardisla, le forze d'intervento hanno controllato durante due ore tutti i veicoli che circolavano in direzione di Davos per identificare eventuali lacune agli impianti di illuminazione. La maggior parte delle lacune alle luci anabbaglianti, di posizione e per l'illuminazione della targa ha potuto essere eliminata sul posto. Un contributo prezioso alla sicurezza della circolazione.

Foto
 
Foto
 
Neuer Artikel