A fine estate 2024 probabilmente più di una persona si è posta una domanda simile in relazione al nuovo centro della polizia stradale nord. In occasione della giornata delle porte aperte queste domande hanno trovato risposta.
La giornata delle porte aperte di sabato 5 ottobre 2024 è stata un successo! Alcune settimane prima le e gli agenti di polizia si sono trasferiti nel centro della polizia stradale, riempiendolo di vita. Il primo sabato di ottobre hanno presentato alle visitatrici e ai visitatori i settori che hanno la base in questo centro della polizia stradale.

Non importa se si trattava di modifiche a veicoli (tuning), controlli della velocità, fotografie effettuate con droni sul luogo di incidenti o dell'edificio stesso: la combinazione tra presentazione del lavoro di polizia e costruzione innovativa ha attirato circa 3000 visitatrici e visitatori interessati.
Il capo servizio cantonale delle costruzioni, l'architetto e il direttore dei lavori (nella foto) hanno spiegato al pubblico suddiviso in gruppi le caratteristiche di questo edificio sostenibile, funzionale e dall'architettura particolare.

Il percorso di abilità in bicicletta è stato un successo.
Programma della giornata delle porte aperte