Navigazione principale

Contenuto della pagina

Rilevamento in gennaio/febbraio

Nel Cantone dei Grigioni, il rilevamento dei dati delle strutture agricole avviene tra fine gennaio e metà febbraio. I gestori che percepiscono pagamenti diretti e sono iscritti per la prova del rispetto delle esigenze ecologiche eseguono il rilevamento tramite l'Agriportal, il tool per il rilevamento dei dati relativi all'agricoltura, inoltrando le domande per i contributi quale parte integrante del rilevamento. Tali domande di contributo costituiscono un presupposto per poter beneficiare di pagamenti diretti. Verrete informati per e-mail in merito al rilevamento.

Tutte le aziende o le detenzioni di animali che non beneficiano di pagamenti diretti e non sono iscritte per la prova del rispetto delle esigenze ecologiche possono eseguire il rilevamento mediante un modulo cartaceo. I comuni vi invieranno i moduli.

In entrambi i casi, i documenti firmati devono pervenire all'Ufficio per l'agricoltura e la geoin-formazione (UAG) tramite i comuni. Eventuali modifiche successive al rilevamento devono essere comunicate all'UAG prima dell'adeguamento della gestione. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle spiegazioni.