Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Catasto RDPP dei Grigioni è ora ancora più informativo. I nuovi temi della Confederazione e del Cantone ampliano il ventaglio di informazioni in relazione alle possibili limitazioni vigenti per una particella. Nei prossimi mesi si aggiungeranno ulteriori temi cantonali.

Nel Catasto RDPP è possibile consultare le regolamentazioni delle autorità vigenti per un determinato fondo. Da indicazioni in merito all'appartenenza a una zona edificabile fino a informazioni in relazione a possibili linee di arretramento: il Catasto RDPP fornisce le informazioni geografiche e gli atti normativi che stabiliscono se e come un fondo ne è interessato o meno. Nel frattempo, queste informazioni vengono consultate ca. 300 volte al giorno nel Cantone dei Grigioni.

Nel quadro dell'attuale fase di ampliamento del progetto, con le tematiche federali "linee di alta tensione da 220 kV o più" e "linee di arretramento per impianti a corrente forte" è stato possibile integrare record di dati supplementari. A titolo di novità, ora è possibile consultare anche gli effetti giuridici anticipati di tutti i temi federali.

Con le "zone di pianificazione" è stato inoltre possibile aggiungere un record di dati cantonale. Nei mesi a venire saranno integrati i temi cantonali "spazi riservati alle acque nella pianificazione delle utilizzazioni", "riserve forestali" e "linee di arretramento cantonali".

ÖREB-Kataster          Statistica utenti RDPP GR
Neuer Artikel