Navigazione principale

Contenuto della pagina

AMOSA

Partendo dalla constatazione che il mercato del lavoro non conosce confini cantonali, le autorità del mercato del lavoro dei Cantoni di Argovia, Appenzello Interno, Appenzello Esterno, Glarona, Grigioni, Sciaffusa, San Gallo, Turgovia, Zugo e Zurigo si sono riunite nell'osservatorio del mercato del lavoro AMOSA.

 
AMOSA sviluppa misure per l'integrazione rapida e duratura nel mercato del lavoro di persone in cerca di lavoro. Inoltre vengono raccolte e analizzate in modo scientifico informazioni pratiche. Sulla base di queste informazioni vengono elaborate misure con diversi partner di progetto (autorità del mercato del lavoro cantonali, partner sociali, associazioni, altre autorità).

 
AMOSA lavora con progetti e si occupa di diversi settori del mercato del lavoro: i temi dei progetti condotti finora sono stati il mercato del lavoro nel settore dei servizi finanziari, la disoccupazione giovanile, il mercato del lavoro nell'industria alberghiera, la disoccupazione a lungo termine e le opportunità per persone poco qualificate. Nel suo progetto attuale, AMOSA si sta occupando della disoccupazione delle persone che sono nuovamente disoccupate.

 
Qui trovate altre informazioni.