Navigation

Inhaltsbereich

viamia: un'analisi della situazione professionale per gli ultraquarantenni

Hai più di 40 anni e vuoi fare il punto della tua situazione professionale e scoprire quali possibilità di sviluppo ti offre il mercato del lavoro? Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze e le tue capacità? Vuoi sapere se hai gli strumenti giusti per affrontare le sfide del mercato di lavoro di domani? Allora l'analisi della situazione viamia potrebbe fare proprio al caso tuo.

Cos'è viamia?

Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente. Per questo motivo è un vantaggio pianificare attivamente la propria carriera. Procedi a un'analisi della tua situazione e discuti le tue possibilità di sviluppo con uno specialista. Insieme analizzeremo la tua situazione personale e professionale e pianificheremo i prossimi passi per la tua crescita professionale.

viamia è un'iniziativa della Confederazione e dei Cantoni. www.viamia.ch

Come si svolge un processo di consulenza viamia?

• Nel quadro di una consulenza viamia analizzi la tua situazione lavorativa, la carriera professionale compiuta finora, le tue capacità e le tue conoscenze nonché i tuoi punti forti  e obiettivi personali.
• Prima del primo colloquio di consulenza compili online il questionario relativo alle risorse per la carriera e ci trasmetti il tuo curriculum vitae.
• Insieme al tuo orientatore professionale definisci i prossimi passi volti a conservare e a rafforzare la tua competitività sul mercato del lavoro.
• In tale contesto vengono tenute in considerazione le attuali tendenze sul mercato del lavoro specifiche del settore.
• Ove sensato e opportuno è possibile fissare altri appuntamenti.

Lista di controllo per un'analisi gratuita della situazione viamia

• Hai almeno 40 anni e abiti nel Cantone dei Grigioni.
• Non sei annunciato presso l'URC, non percepisci né una rendita d'invalidità dell'AI né prestazioni finanziarie dell'aiuto sociale.

Annuncio e contatto per un appuntamento di consulenza