Zum Seiteninhalt

Campeggi per giovani

I campeggi giovanili cantonali sono molto apprezzati, dato che sono molto convenienti grazie alle sovvenzioni federali e cantonali e dato che vengono tenuti con competenza da monitrici e monitori di Gioventù + Sport flessibili e innovativi.

I campeggi sportivi vengono offerti dagli uffici per lo sport dei Cantoni di Appenzello Esterno, Appenzello Interno, Glarona, Grigioni, San Gallo, Sciaffusa, Turgovia, Zurigo e del Principato del Liechtenstein. Nei nostri campeggi sportivi, in primo piano vi è la formazione sportiva. Affinché tutti possano fare progressi, vengono formati gruppi di giovani dalle capacità simili. Oltre allo sport, che rimane il punto centrale, le nostre monitrici e i nostri monitori si impegnano anche per offrire un variato programma di contorno, affinché si possa conservare un ottimo ricordo di un campeggio ricco di esperienze.

Dalle e dai partecipanti ci si aspetta che si adeguino alla vita da campo e di gruppo e in particolare che osservino le regole del campo, che abbiano la volontà di seguire con motivazione il programma sportivo e che si assumano coscienziosamente piccoli compiti.

Logo Jugendsportcamp.ch 

Polysportives Zeltlager Tenero I vom 30.6.–6.7.2019
Polysportives Zeltlager Tenero II vom 7.–13.7.2019
J+S-Lager Volleyball vom 20.–24.7.2019 in Arosa
J+S-Lager Biathlon und Langlauf vom 5.–9.8.2019 in Lenzerheide
J+S-Lager Sportklettern vom 6.–11.10.2019 im Tessin

Documentazione