Contenuto della pagina

Gioventù+Sport

Aggiornamento Gioventù+Sport


Lunedì 16 marzo il Consiglio federale ha dichiarato la "situazione straordinaria" per la Svizzera fino al 19 aprile 2020, il che significa che tra l'altro è vietato organizzare manifestazioni sportive e attività associative (art. 6 cpv. 1 COVID-19 Ordinanza 2).

Per il programma G+S sono state apportate le seguenti modifiche:

Formazione G+S

Tra il 17 marzo e il 19 aprile 2020

  • non possono più svolgersi attività G+S, né corsi G+S né campi,
  • non c'è alcun diritto a contributi G+S e
  • non verrà più consegnata alcun'attrezzatura a noleggio.
  • Tutte attività già svolte in un corso G+S sono sovvenzionate, anche se non sono raggiunte le condizione minime di, ad esempio, 15 attività (GU1).

Formazione dei quadri G+S

  • graubündenSPORT annullerà tutti i corsi, moduli e formazioni G+S fino al 30 giugno 2020 e li riprogrammerà, se possibile, nella seconda metà dell'anno.

La situazione attuale nei Grigioni, i consigli comportamentali e le informazioni per gli organizzatori sono disponibili qui. Per ulteriori domande si prega di compilare il modulo di contatto.

 

G+S è l'ente nazionale di promozione dello sport della Confederazione destinato a giovani dai 5 ai 20 anni. G+S mira a un'elevata qualità del lavoro con i giovani nello sport. Monitori accuratamente selezionati e ben istruiti propongono nella loro disciplina offerte sportive adeguate all'età e interessanti.

La formazione dei quadri è il principale pilastro di G+S. Ai monitori vengono offerti formazione e perfezionamento orientati il più possibile alle loro esigenze. Le federa-zioni sportive, le scuole e le associazioni giovanili possono beneficiare dei contributi G+S soltanto se nelle loro offerte sportive impiegano monitori formati.