Navigazione principale

Contenuto della pagina

Aiuti finanziari COVID-19 sport

Il Cantone dei Grigioni sostiene le società e le federazioni sportive anche durante la seconda ondata della pandemia. I provvedimenti adottati per contrastare la COVID-19 hanno fermato tutta una serie di attività associative e di competizioni sportive, con importanti conseguenze negative per la vita economica e sociale delle diverse organizzazioni sportive dei Grigioni. Al fine di conservare e di rilanciare le strutture sportive in particolare nel settore giovanile nel Cantone dei Grigioni, il Governo ha messo a disposizione ulteriori aiuti finanziari per un importo di tre milioni di franchi.

I presupposti per il sostegno sono spiegati nel "Promemoria concernente gli aiuti finanziari COVID-19 sport". Le organizzazioni sportive che soddisfano tali presupposti hanno diritto di presentare una domanda.

In caso di domande siamo volentieri a vostra disposizione all'indirizzo beat.tschaler@avs.gr.ch oppure al numero 081 257 27 56.

Aiuti finanziari della Confederazione per lo sport

Indennità per lavoro ridotto

Le informazioni per chiedere indennità per lavoro ridotto sono disponibili qui.

Eventi sportivi nei Grigioni

Situazioni in cui sono stati concessi contributi per eventi sportivi annullati a causa del coronavirus verranno risolte in uno spirito di collaborazione. Per eventi sportivi nei Grigioni per i quali è stato concesso un contributo dal Fondo per lo sport e che non possono essere svolti a causa del coronavirus potrà essere versato comunque un contributo. L'ammontare effettivo del contributo si conforma ai costi insorti fino al momento dell'annullamento e corrisponde al massimo al contributo cantonale concesso.

Offerenti di attività sportive a scopo commerciale

Informazioni per imprese particolarmente colpite dai provvedimenti decisi dalle autorità per combattere la pandemia di COVID-19 (casi di rigore) sono disponibili qui.

Informazioni complementari / informazioni utili