Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La nuova responsabile dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità si chiama Tamara Gianera. Da dicembre si occuperà della direzione dell'Ufficio di coordinamento nei Grigioni.

Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato la 34enne Tamara Gianera quale nuova responsabile dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità a partire dal 1° dicembre 2016. Tamara Gianera ha studiato storia e attualmente è responsabile dei corsi di tedesco quale lingua straniera a Coira. In precedenza ha lavorato presso l'Archivio grigionese per la cultura delle donne. Succederà a Silvia Hofmann Auf der Maur.

Quale responsabile dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, Tamara Gianera assumerà la direzione del Centro di competenze del Cantone dei Grigioni. L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità è competente per la promozione, l'imposizione e la garanzia dell'uguaglianza e delle pari opportunità tra donna e uomo in tutti gli ambiti della vita. Inoltre, quale responsabile collabora e cura una stretta collaborazione tematica con diverse organizzazioni e persone, consentendo all'Ufficio di coordinamento di svolgere un lavoro efficace e professionale a favore dell'uguaglianza. Tamara Gianera assumerà la direzione dell'Ufficio di coordinamento con un volume d'impiego al 60 per cento.

Fotografia allegata :
-
Tamara Gianera, la nuova responsabile dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità


Persone di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel