Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Tra 90 giorni prenderanno avvio a St. Moritz i mondiali di sci alpino FIS 2017. Il presidente del Governo Christian Rathgeb ha potuto convincersi già ora della bontà dell'organizzazione. In occasione del sopralluogo si è creato una propria impressione riguardo allo stato dei preparativi per i mondiali.

Quale importante partner dei mondiali di sci di St. Moritz 2017, il Governo grigionese si è fatto un'idea dei preparativi in vista del grande evento che si svolgerà in Engadina Alta. Per Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, i punti di contatto e le connessioni in relazione alla 5a edizione dei mondiali di sci alpino organizzata a St. Moritz sono numerosi. Al centro vi è la pianificazione mirata nel settore della sicurezza. Sarà particolarmente importante la collaborazione tra forze di sicurezza e di intervento di polizia, esercito e protezione civile. Christian Rathgeb è convinto che tra questi importanti settori vi sia già una buona interazione.

Il buono stato di avanzamento dei preparativi è confermato anche dalla zona d'arrivo di Salastrains. La tribuna in tubi d'acciaio alta 16 metri è già pronta. In occasione di ogni gara in quest'area sono attesi circa 5000 tifosi; complessivamente durante due settimane si terranno undici gare mondiali. Al termine della sua visita, Christian Rathgeb ha osservato che i mondiali di sci di St. Moritz sono un esempio che dimostrerebbe l'elevata professionalità e la competenza nell'organizzazione di grandi manifestazioni sportive. St. Moritz e l'Engadina sembrano essere pronte per i mondiali di sci, ma anche per il futuro.

Fotografia:
-
Il presidente del comitato organizzativo Franco Giovanoli (a sinistra) mostra al presidente del Governo Christian Rathgeb la zona d'arrivo di Salastrains


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel