Navigation

Inhaltsbereich

Il Servizio specializzato per l'integrazione inizia il nuovo anno con dei cambiamenti importanti. In questi giorni, oltre che a occuparsi delle attività in corso, il team si sta preparando per il trasloco. Dal 20 gennaio tutti gli uffici dei nostri collaboratori si troveranno in Grabenstrasse 1 a Coira. Ci auguriamo di poter presto accogliere personalmente i nostri partner nella nuova sede. Al momento però rimangono in vigore le disposizioni di protezione dal coronavirus che consentono visite solo previo appuntamento.

Con il nostro trasloco dobbiamo anche comunicarvi il pensionamento di Patricia Ganter Sonderegger. Il Servizio specializzato per l'integrazione deve la sua esistenza proprio a lei che negli ultimi 13 anni, con le sue solide competenze e un elevato livello di impegno personale, nonché con lungimiranza e perseveranza ha trasformato l'integrazione da un servizio di nicchia a una questione sociale. In qualità di delegata cantonale all'integrazione ha elaborato linee guida e programmi ed è stata in grado di creare reti per attuare congiuntamente misure di promozione dell'integrazione. Purtroppo, a seguito della situazione attuale non è stato possibile organizzare l'incontro con i partner previsto, ma grazie ai frutti del suo lavoro ci ricorderemo sempre con piacere di lei.

Felix Birchler (in qualità di delegato cantonale all'integrazione e responsabile del Servizio specializzato per l'integrazione) e Reto Schnider (in qualità di responsabile del settore integrazione professionale) hanno iniziato a lavorare presso il Servizio specializzato per l'integrazione in seno al nuovo team di direzione. Continueranno a gestire i punti chiave efficienti del Servizio specializzato e contemporaneamente cercheranno di sviluppare nuovi progetti e idee. Anche il nuovo team di direzione attribuisce particolarmente importanza alla creazione di reti e allo scambio con partner, istituzioni, organizzazioni e rappresentanti della società civile. In caso di domande o richieste non esitate quindi a contattarli.

Felix Birchler: felix.birchler@afm.gr.ch oppure telefono 081 257 36 84
Reto Schnider: reto.schnider@afm.gr.ch oppure telefono 081 257 26 30

 

Il Suo Servizio specializzato per l'integrazione dei Grigioni