Navigation

Inhaltsbereich

La promozione dell'integrazione specifica nel Cantone deve colmare lacune nelle offerte ordinarie (scuola, formazione professionale, mercato del lavoro e simili), nonché sostenere gli stranieri che non hanno accesso a tali offerte nel loro processo integrativo, dal punto di vista linguistico, professionale e sociale.

A questo scopo, il Cantone in collaborazione con la Confederazione concede per il 2012 un sostegno finanziario per lo svolgimento di progetti d'integrazione nei settori lingua, formazione e sostegno alla prima infanzia, nonché in vista di una convivenza armoniosa e di un'integrazione sociale.

Associazioni, enti responsabili e organizzazioni attive in questo settore che nel 2012 desiderano svolgere un progetto d'integrazione possono inoltrare da subito per iscritto la propria domanda. Il termine d'inoltro è fissato al 20 novembre 2011, tuttavia su richiesta può essere prolungato.

Trovate ulteriori informazioni su condizioni quadro, requisiti dei progetti e direttive, nonché i moduli necessari all'indirizzo www.integration.gr.ch.