Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Con la formazione sulla sicurezza (SAB) la Polizia cantonale dei Grigioni lancia un segnale forte a favore di un perfezionamento professionale continuo di taglio pratico delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori. Al centro dell'attenzione vi sono due pilastri centrali: sicurezza personale e assistenza sanitaria. L'obiettivo della SAB è quello di rafforzare la disponibilità all'intervento nel servizio esterno e di fornire a collaboratrici e collaboratori gli strumenti necessari per agire con sicurezza, decisione e competenza anche in situazioni difficili.

Eine Gruppe an der SAB auf dem Schiessplatz, hinten die Twintowers von Chur.

Annuale. Uniforme. Efficiente.

La SAB è saldamente ancorata nel piano annuale quale perfezionamento professionale ricorrente. Tutte le collaboratrici e i collaboratori in servizio esterno vi partecipano due volte all'anno. Questa regolarità garantisce non solo che le basi in materia di polizia vengano costantemente consolidate, bensì che possano essere introdotti e allenati in modo efficiente anche nuovi mezzi d'intervento e nuove tattiche.

Ein Polizist beim Schiessen.

Contenuti diversificati trasmessi in modo pratico

La formazione in materia di sicurezza combina la teoria con esercitazioni pratiche mirate. Nel primo blocco di formazione il programma prevede tra l'altro i seguenti temi centrali:

·       Tiro di polizia in condizioni realistiche

·       Comportamento tattico durante l'intervento

·       Sicurezza personale nella vita quotidiana e sotto stress

·       Primo soccorso & misure salvavita immediate

Particolare attenzione è rivolta al primo soccorso. In collaborazione con le sezioni di samaritani vengono allenate misure salvavita, incluse le tecniche di rianimazione di adulti e bambini. In questo modo, le collaboratrici e i collaboratori sono in grado di reagire rapidamente in caso di emergenza e di fornire aiuto competente fino all'arrivo del personale specializzato.

Praktische Übung beim Samariterverein Chur.

Un forte valore aggiunto per l'attività quotidiana della polizia

Grazie alla SAB, tutte le collaboratrici e i collaboratori del servizio esterno ricevono una formazione standardizzata e coordinata che rafforza sia le competenze di polizia che quelle di primo soccorso. I contenuti sono adattati direttamente alla quotidianità professionale con l'obiettivo di aumentare la sicurezza operativa in situazioni d'emergenza.

SAB – per più sicurezza, più competenza e più fiducia durante gli interventi.

Neuer Artikel