Navigation

Inhaltsbereich

GKB SPORTKIDS è il programma di promozione del movimento organizzato da grigioniSport per bambine e bambini di 5 e 6 anni del Cantone dei Grigioni. In circa 700 si allenano due volte alla settimana in un gruppo di allenamento GKB SPORTKIDS.

In collaborazione con Swiss Olympic Talents e l'Università di Basilea, il progetto è stato lanciato nel 2004 e il primo centro di allenamento è stato creato nella regione di Coira. Da allora si sono aggiunti regolarmente altri centri e luoghi di allenamento. Dal 2015 GKB SPORTKIDS viene offerto anche per bambine e bambini con disabilità intellettiva.

L'obiettivo del progetto consiste nel promuovere la motricità generale. Attraverso una formazione di base a orientamento polisportivo si intende evitare che le bambine e i bambini si concentrino sin da piccoli su un'unica disciplina sportiva. Il coinvolgimento di associazioni e società sportive permette loro di imparare a conoscere i diversi tipi di sport negli allenamenti di prova organizzati. Viene così trasmessa la gioia di muoversi permettendo loro di scoprire la loro futura disciplina sportiva preferita attraverso gli allenamenti di prova.

Ulteriori informazioni su GKB SPORTKIDS sono disponibili al link www.gkb-sportkids.ch.

GKB Sportkids Logo