Navigation

Inhaltsbereich

I campi giovanili cantonali sono molto apprezzati, dato che sono molto convenienti grazie alle sovvenzioni federali e cantonali e poiché vengono tenuti con competenza da monitrici e monitori di Gioventù + Sport flessibili e innovativi.

I campi sportivi vengono offerti dagli uffici per lo sport dei Cantoni di Appenzello Esterno, Appenzello Interno, Glarona, Grigioni, San Gallo, Sciaffusa, Turgovia e Zurigo e del Principato del Liechtenstein. Nei nostri campi sportivi, in primo piano vi è la formazione sportiva. Affinché tutti possano fare progressi vengono formati gruppi di giovani dalle capacità paragonabili. Oltre allo sport, che rimane il punto centrale, le nostre monitrici e i nostri monitori G+S si impegnano anche per offrire un variato programma di contorno, affinché si possa conservare un ottimo ricordo di un campo ricco di esperienze.

Dalle e dai partecipanti ci si aspetta che si adeguino alla vita da campo e di gruppo e in particolare che osservino le regole del campo, che abbiano la volontà di seguire con motivazione il programma sportivo e che si assumano coscienziosamente piccoli compiti.
Per l'iscrizione e ulteriori informazioni in merito ai campi sportivi giovanili potete cliccare qui.

Logo Jugendsportcamp.ch