Navigation

Inhaltsbereich

Spazi di movimenti attrattivi motivano le persone a praticare attività fisica e quindi a migliorare la propria salute. Insieme alla sezione Promozione della salute e prevenzione, graubündenSport si impegna a favore di spazi nel Cantone dei Grigioni che invitano a fare movimento.

Oltre alle consulenze relative all'organizzazione di spazi di movimento offerte dalla sezione Promozione della salute e prevenzione nel quadro della promozione del movimento, graubündenSport integra l'offerta sostenendo finanziariamente la realizzazione di parchi giochi e pumptracks con contributi dal Fondo per lo sport.

 

Promozione di parchi giochi e pumptracks

graubündenSport sostiene la realizzazione o il rinnovo di parchi giochi pubblici e pumptracks con contributi dal Fondo per lo sport cantonale. I parchi giochi e pumptracks devono necessariamente essere pubblici e accessibili tutto il giorno. Il sovvenzionamento per parchi giochi ammonta al 20% dei costi computabili, ma al massimo a 10'000 franchi.
Ulteriori informazioni e il modulo di domanda sono disponibili qui.

 

Consulenza per piazzali scolastici

Le scuole e le scuole dell'infanzia del Cantone dei Grigioni possono far valutare i loro parchi giochi e i loro piazzali scolastici. Degli specialisti fanno visita alla scuola e propongono misure per un'organizzazione ottimale degli spazi.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.