Navigation

Inhaltsbereich

graubündenSport avvia e coordina la promozione di sport e movimento nel Cantone dei Grigioni, crea le condizioni per l'attuazione delle misure previste dalla legge e dalla strategia per la promozione dello sport e mette in pratica lo strumento federale per la promozione dello sport "Gioventù+Sport". Ciò comprende l'organizzazione di svariati corsi di formazione e perfezionamento per monitrici e monitori grigionesi, nonché il disbrigo di lavori amministrativi per il sovvenzionamento delle offerte sportive nelle società, associazioni e scuole.
graubündenSport sostiene progetti e attività utili a uno sviluppo positivo dello sport con una vasta gamma di servizi e contributi finanziari. graubündenSport si impegna affinché le regioni, i comuni e le società e associazioni sportive nonché altri attori trovino condizioni ottimali per la promozione dello sport.
Nel settore dello sport scolastico i servizi comprendono una verifica delle prestazioni sotto forma di esame cantonale di sport scolastico, diversi eventi sportivi scolastici, corsi di perfezionamento per docenti di educazione fisica nonché la promozione dello sport scolastico facoltativo. Per sostenere lo sport di diritto privato vengono messi a disposizione mezzi dal Fondo per lo sport. Nel quadro della promozione generale dello sport, graubündenSport sostiene o lancia progetti e programmi per una promozione moderna dello sport e del movimento.


Basi legali

Strategia per la promozione dello sport

Studio Sport nei Grigioni