Navigation

Inhaltsbereich

1418Leiter è un programma cantonale. Oltre al Principato del Liechtenstein, anche diversi altri Cantoni organizzano dei fine settimana di formazione riconosciuti reciprocamente. L'iscrizione a tutti i corsi 1418Leiter avviene tramite una piattaforma centrale. Informazioni sui vari corsi possono essere richieste al relativo responsabile dell'organizzazione.

- 

 

 Condizioni di partecipazione per corsi nel Cantone dei Grigioni

  •  La partecipazione al fine settimana 1418Leiter è gratuita e comprende formazione, alloggio e pasti per entrambi i giorni.
  • Il viaggio di andata e ritorno dal domicilio al luogo del corso deve essere organizzato e pagato dai partecipanti.
  • L'assicurazione durante il fine settimana 1418Leiter è a carico dei partecipanti.
  • Le disdette devono avvenire il più presto possibile. Un'assenza ingiustificata rende impossibile una futura partecipazione a un fine settimana 1418Leiter.
  • Il fine settimana 1418Leiter deve essere frequentato completamente.
  • I giovani possono essere esclusi dal fine settimana 1418Leiter in caso di cattiva condotta e violazione delle regole e possono essere rimandati a casa dalla direzione del corso.
  • Durante il fine settimana 1418Leiter vengono effettuate registrazioni video e audio che possono essere pubblicate in contributi di graubündenSport, di partner o in articoli nei media nonché su internet. I partecipanti che non sono d'accordo devono informare graubündenSport per iscritto prima del fine settimana 1418Leiter.

Possono partecipare giovani tra i 14 e i 18 anni la cui associazione ha sede in uno dei Cantoni partner (vedi sotto).

 

Cantoni partner

I giovani tra i 14 e i 18 anni di una società sportiva grigionese possono svolgere la formazione 1418Leiter anche in un altro Cantone. Il riconoscimento acquisito è valido nei Grigioni e può essere conteggiato. Al momento i seguenti Cantoni propongono dei corsi (attenzione: il programma è chiamato "1418coach", ma il contenuto è lo stesso):